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Immagine del redattoreNikola Jovanovic

Vuoi essere sicuro che le tue pubblicità funzionino sempre? Leggi questo.

Ok, hai pubblicato l'annuncio. Congratulazioni!


E adesso?


Sei sicuro che funzionerà benissimo, ma quando arrivano i risultati, sono deludenti.


Cosa è andato storto?

È stato il titolo?

L'immagine?

La call-to-action?


Le tue pubblicità non sono come la roulette, dove lanci i soldi sul rosso e speri che la pallina cada sul 7.

(Anche se suona divertente)


Azzardare è costoso. Ecco perché dovresti usare il test A/B split - un metodo che elimina le congetture dal tuo marketing e le sostituisce con dati reali.



"A/B Split Testing? Cos'è?"


A B split testing

Non è un gioco da bambini o un quiz dell'alfabeto.


L'A/B split testing è... Beh, esattamente quello che sembra.


Crei due varianti della stessa cosa: un annuncio, una landing page, un'email e dividi il tuo pubblico tra le due.


Aspetti.

E poi lasci che i dati ti dicano quale funziona meglio.

Semplice così.


Ciò che rende l'A/B testing così fantastico è la semplice strategia che tutti usano...


Modificare una variabile alla volta.


Forse stai testando un titolo, un'immagine, il colore di un pulsante o anche il posizionamento della tua call-to-action.


Con ogni test, stai imparando tutto ciò che il tuo pubblico ama vedere.


Sembra che tu sia quello che si esibisce per un'audizione, ma credimi, è molto più semplice di così.


Allora facciamo un po' di soldi


Ogni decisione che prendi nel tuo marketing ha un impatto sulle conversioni. E quando non testi, stai volando alla cieca.


Ti stai affidando a speranze e sogni invece che alle prove, il che significa che stai buttando grandi opportunità nel cestino.


Con l'A/B testing, ogni campagna diventa una calamita di informazioni.

E con questi dati, puoi migliorare i tuoi annunci.


E lascia che ti dica un segreto:


Nel tempo, questi piccoli miglioramenti si accumulano.

Il che significa più lead, più vendite e più soldi.


Paga di meno di un caffè per mangiare come al buffet


Il meglio lo abbiamo lasciato per ultimo.


L'A/B testing non è solo per le grandi corporazioni e le campagne ad alto budget.


È uno strumento che funziona per aziende di tutte le dimensioni.


Che tu sia una piccola impresa che cerca di aumentare le iscrizioni alla newsletter o un guru della criptovaluta che vende i suoi "corsi online" ai tredicenni.


Questo strumento ti aiuta a spendere soldi su ciò che funziona davvero.


E alla fine, i tuoi soldi ti ripagheranno con nuovi amici.


Quindi, se sei un fan del non sprecare soldi e del migliorare il tuo marketing, l'A/B split testing è un must-have. E vincerai così tanto che potresti stancarti di vincere.


A presto,

Nikola


P.S. Vuoi iniziare con l'A/B testing ma non sai da dove cominciare? Lascia che ti aiuti. Ti mostrerò come progettare test semplici ed efficaci che producono risultati. Compila il modulo [qui].



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