Molti marchi e aziende godono di una massima consapevolezza di marca. Pensa alla cola: quale marchio ti viene in mente? Pensa a un motore di ricerca: quale marchio ti viene in mente? Pensa a famosi programmi televisivi: quali programmi ti vengono in mente?
Hai risposto a queste domande mentalmente. Questo è proprio il concetto alla base della massima consapevolezza di marca. Pensa a un argomento e qualcosa si trova in cima alla lista.
Idealmente, ogni potenziale cliente nella tua area dovrebbe pensare a te quando pensa al prodotto o servizio che vendi e/o al problema che risolvi. Quindi, parliamo di come fare in modo che ciò accada:
Introducendo una Chiamata all'Azione per Annientare la Concorrenza
C'era una volta, lavoravo nel settore immobiliare. Avevo la mia agenzia e andava piuttosto bene. Infatti, andava così bene che fui invitato a partecipare a un concorso per determinare chi fosse il miglior agente immobiliare del mio paese!
Era un grande evento e dovevo fare un discorso di fronte a un pubblico di circa 500 colleghi. Il discorso e l'argomento avrebbero determinato chi sarebbe stato il grande vincitore.
Spoiler alert: Ho assolutamente sbaragliato quel discorso, ho vinto il concorso, ho annientato la concorrenza.
Come?
Introducendo il concetto di una Chiamata all'Azione (CTA)
CTA sta per Call To Action (Chiamata all'Azione). Ed è il modo migliore, di gran lunga, per costruire quella ambita massima consapevolezza di marca.
Come Impostare un Funnel per Catturare Clienti
Diciamo che gestisci un'attività di servizi. Potrebbe essere contabilità, immobiliare, uno studio legale o qualsiasi altra attività di servizi.
Come faresti a far conoscere la tua attività?
Forse faresti degli annunci? Forse metteresti un cartello. Forse diresti ad amici e parenti che hai avviato un'attività.
Forse faresti tutto quanto sopra. Sarebbe un ottimo inizio.
Ora aggiungi una CTA a tutto ciò e tutto si carica di energia.
Qualcosa come: "Scarica la tua guida gratuita per fare X" o "Inserisci qui la tua email e ti invieremo il modo migliore per fare Y" o "Mandaci un messaggio oggi e ti diremo esattamente come fare Z".
Qualcosa che dia loro un motivo per rispondere. Un motivo per alzare la mano e dire: "Sì, per favore, contattami".
Come Aggiornare Istantaneamente la Pubblicità della Tua Piccola Impresa:
Aggiungere una CTA migliora tutto. Ti permette di attrarre sia i clienti pronti ad acquistare ora, sia quelli che ci stanno ancora pensando. Costruisci una lista, un gruppo di persone interessate a ciò che vendi. Stai costruendo equità di marketing sia per oggi che per domani.
Quindi iniziamo ad aggiungere CTA al tuo marketing. È facile, non costa nulla e può cambiare TUTTO per te.
A presto,
Nikola
P.S. Sei curioso di sapere come implementerei le CTA nella tua attività? Fai così:
Contatta la nostra agenzia oggi stesso. Se siamo una buona combinazione, personalmente esaminerò la tua azienda e il tuo marketing, elaborerò una strategia su cosa farei diversamente e ne discuteremo in dettaglio in una chiamata.
Nessun costo, nessun obbligo.
Se vuoi lavorare insieme, ti spiegherò esattamente come funziona. Se non vuoi lavorare insieme, va bene lo stesso. Nessuna vendita aggressiva, nessuna pressione, nessuna tattica di vendita fastidiosa.
Sembra buono? Quindi compila questo modulo: https://www.njmarketing.it/contact-8
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