“Ehi, cosa c’è di nuovo?!”
È un modo abbastanza comune per salutare qualcuno quando non lo si vede da un pò.
Nota che non chiediamo invece:
“Ehi, cosa c’è di vecchio?”
o
“Hey, dimmi quello che già so”.
Chiediamo cosa c’è di NUOVO. Perchè il ‘NUOVO’ è emozionante! Ed è esattamente per questo che noi imprenditori non possiamo mai adagiarci sugli allori.
Perchè La Stanchezza Pubblicitaria È una VERA Pandemia
I social media sono fantastici sotto molti aspetti. Facile accesso al nostro mercato di riferimento, grande potenziale per diventare virali, e non è mai stato così facile mettere la propria attività davanti al cliente perfetto.
Ma…
…Maaaaaaaaaaaa…
…ci sono degli aspetti negativi.
Prima di tutto - l'attenzione. Conosciamo tutti il fenomeno del "cervello TikTok" che sta accadendo in tempo reale. I bambini non riescono a guardare film, concentrarsi sui compiti o persino guardare un video di più di 90 secondi.
Vorrei che non influisse, ma in realtà lo fa. Tutti i nostri clienti hanno una capacità di attenzione ridotta. Non perché vogliono. Perché DEVONO.
Come si può fare altrimenti per affrontare le pubblicità che ti sparano addosso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno? È impossibile!
Quindi come risolviamo questo problema?
Non preoccupatevi, non vi chiederò di fare nessuna danza TikTok.
C'è un modo migliore.
Come Mantenere L’Attenzione Del tuo Cliente
La soluzione al ‘cervello da TIkTok’ e alla ridotta capacità di attenzione NON è quella di trasformare tutti i tuoi contenuti in bocconcini facilmente digeribili di 60 secondi o meno.
La soluzione è offrirgli TANTO contenuto diverso.
Non dargli 1 video. Dagliene 10.
Non dargli 1 articolo. Dagliene 100.
Non dargli 1 tweet. Dagliene 1000.
Se un potenziale cliente è davvero interessato alle tue cose, farà le sue ricerche. Ma deve esserci una certa profondità.
Sfoglieranno i tuoi materiali. Si armeranno di coraggio e riusciranno a superare i tuoi contenuti.
Ma sta a te offrire loro un buffet di opzioni. Non solo un piatto.
Quindi, se stai pubblicando 1 annuncio ora? È il momento di farne almeno 3 diversi.
Se hai 1 video da mostrare nella tua campagna di retargeting? È il momento di farne altri 5-10.
Ora vai là fuori e sii produttivo. Con i tuoi contenuti, ovviamente. O sii fruttuoso in altro modo. Va bene lo stesso, sono sicuro che sei un adulto responsabile.
A presto,
Nikola
P.S. Se vuoi sapere come risolverei il problema della stanchezza pubblicitaria nella tua azienda, non esitare a contattarmi. Compila il modulo QUI e uno dei miei collaboratori ti contatterà per vedere se siamo compatibili.
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