Spendere soldi in pubblicità fa paura perché non si sa mai se quei soldi torneranno indietro. Sperando magari di portare qualche amico con sé.
Spendere soldi in pubblicità senza sapere se porteranno anche un solo cliente può essere più spaventoso di una visita alla prostata da parte di Edward Mani di Forbice.
Quindi cerchiamo di risolvere questo problema iniziando dalla prima e più grande ragione per cui le pubblicità falliscono:
Smettila di sparare il tuo messaggio a chiunque abbia un battito
Prima che qualcuno spenda i suoi sudati guadagni per quello che vendi, devi farli sedere e fargli prestare attenzione.
E la cruda realtà è che la maggior parte delle aziende è noiosa come guardare l'erba crescere.
Ma ecco il punto: anche se stai vendendo la cosa più noiosa del mondo, il cliente GIUSTO ne sarà completamente ossessionato, come un procione che salta in un bidone della spazzatura.
La chiave è capire chi sono queste persone e parlare direttamente con loro.
Trasforma prodotti noiosi come il cricket in oggetti inestimabili
Ora, so cosa stai pensando: "Ma il mio prodotto è eccitante quanto andare dal dentista! Come diavolo faccio a migliorarlo?"
Devi trovare l'angolazione che farà drizzare le orecchie al tuo cliente ideale. Evidenzia i benefici nascosti, tocca le loro emozioni, fallo sentire come se la sua vita non sarebbe completa senza il tuo prodotto.
Quando sei concentrato sul tuo acquirente ideale, non hai bisogno di bombardare l'intero internet con le tue pubblicità. Puoi far arrivare il tuo messaggio alle persone GIUSTE, senza sprecare tutto il tuo budget in curiosi e indecisi.
Quindi smetti di sprecare soldi con il marketing a raffica e inizia a entrare in confidenza con i clienti che praticamente TI SUPPLICANO di prendersi i loro soldi. Fidati, il tuo ROI te ne sarà grato.
留言