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Immagine del redattoreNikola Jovanovic

Come Scrivere Annunci, Report, Blog Post E Script Che VENDONO

Il Principio di Pareto e il mito del 20/80


Il Principio di Pareto afferma che il 20% dei contenuti online riceve l'80% delle visualizzazioni.


È quello che mi hanno insegnato a scuola. Ed è completamente sbagliato.


È più come il 5% dei contenuti che ottiene il 95% delle visualizzazioni.


Sai perché?


Perché la maggior parte dei contenuti è NOIOSAAAAAAAAA.


Ripetitiva. Stereotipa. Secca come la lingua quando ti svegli con una sbornia epica.


Quindi ecco cosa devi fare per far sì che i tuoi contenuti entrino in quell'epico 5% invece di essere dimenticati nel 95%.


Il segreto per creare contenuti che VENDONO (senza essere fastidiosi, scadenti e vendibili)


Il primo passo è semplice. Dobbiamo smettere di scrivere come dei polli bagnati. Iniettiamo un po' di dinamite nei nostri contenuti.


Come farlo al meglio?


Scrivi come se stessi chiacchierando con un amico. Sii informale, sii sincero. Come sto facendo proprio ora.


Scrivi come se fossi seduto a un bar, chiacchierando, parlando a un altro essere umano.


Ciò significa molte frasi brevi e incisive. Ogni tanto una frase può essere più lunga, come questa, ma la maggior parte sarà concisa, rapida e diretta al punto.


Spezza quei interminabili paragrafi da mille pagine. Nessuno ha tempo per questo!


Dobbiamo renderlo FACILE da leggere, facile da sfogliare.


Usando ami affilati come rasoi che catturano il tuo lettore e non lo lasciano andare


Non ci sono altri modi per dirlo, devi agganciare il tuo lettore e mantenerlo in quella posizione.


Rendi impossibile mettere giù i tuoi contenuti. Fagli leggere quella prima frase e poi la successiva... e la successiva... e la successiva... fino a quando arriva alla fine, ansimando per l'aria.


Quindi non facciamo nulla di questo:


"Siamo davvero bravi in quello che facciamo e la concorrenza è scadente e siamo in affari da 20 anni e ci preoccupiamo davvero di te come cliente".


Questa roba è più debole di un bodybuilder vegano. È quello che dicono i tuoi concorrenti. È prevedibile. Ma peggio di tutto?


È noioso. E noioso non paga le bollette nel mondo dei contenuti.


Quando le persone atterrano per la prima volta sul tuo articolo, non sono ancora pronte a impegnarsi. Stanno solo sfogliando il menu, vedendo se qualcosa attira la loro attenzione.


Sta a te usare i tuoi titoli, sottotitoli e paragrafi per VENDERE loro l'idea di rimanere e leggere di più.


Ancora una volta, è esattamente quello che sto facendo qui. Sottotitoli che rivelano parti della storia e che colpiscono i punti chiave. Ma ecco la vera salsa segreta:


Devi rendere tutto incentrato su LORO.


Il lettore. Rendi LORO la star dello spettacolo.


Non sto cercando di ferire i tuoi sentimenti, ma a nessuno importa un accidenti di noi. Tutti si preoccupano di se stessi.


Solo quando credono e capiscono che stai cercando di aiutarli davvero, sono pronti a sentire la tua storia.


Quindi mantieni l'attenzione sul modo in cui leggere i tuoi contenuti li aiuterà.


Salta la cavolata mentre scrivi


Ultima cosa che voglio affrontare.


Non ballare intorno al loro scetticismo e alle loro obiezioni come qualche studente universitario del primo anno dai capelli blu spaventato di offendere qualcuno non includendo ogni singolo pronome sul pianeta nel suo profilo sui social media.


Affronta le possibili obiezioni e i problemi direttamente.


Ricorda questa citazione dell'OG della pubblicità:


"Il consumatore non è uno stupido. È tua moglie". David Ogilvy


Segnala ciò che probabilmente stanno pensando e poi disinfiamalo con logica, empatia e fatti concreti. Sii semplicemente reale con le persone.


Volevo anche parlare di Call to Actions, ma questo merita davvero un articolo a parte. Quindi lo tratteremo in un futuro episodio.


Per ora - mettiamoci al LAVORO!


A presto,


Nikola


P.S. Se desideri che ti aiuti con questo, o scriva i tuoi contenuti, o ti aiuti a scrivere contenuti migliori... è possibile!


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