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Immagine del redattoreNikola Jovanovic

Come attirare un mare di clienti usando la carota al posto del bastone

Una grande parte del marketing è noiosa, ripetitiva o sbagliata in principio. 

Nei prossimi 4 minuti ti mostrerò come attirare l’attenzione di potenziali clienti, generare più contatti e costringere il marketing a fare ciò che dovrebbe fare: portare più clienti. 



Sin da piccoli ci viene insegnato che usare paroloni o parlare di concetti difficili ci fa apparire più intelligenti, la verità però è che l’interlocutore annuisce senza sapere di cosa stiamo parlando. Facendo uso di un linguaggio di questo tipo, andiamo a sviare quello che è l’obiettivo, cioè trasmettere il giusto messaggio.



Prendiamo come esempio Justin:




Perciò la AD è una foto del suo furgone. Il testo dice: 

I pannelli solari sporchi ti costano soldi.

Chiama o scrivi a Justin.


Ci piace dire le cose in maniera semplice, ma Justin ha esagerato un pò.


Al giorno d’oggi fare una chiamata a freddo vedendo un annuncio, come vorrebbe Justin, è inusuale e ancora meno contattare persone estranee senza sapere bene la ragione della chiamata. Come ad esempio, Justin ci dice che i pannelli solari sporchi ci costano soldi, per quale motivo dovrei contattarlo?


La soluzione al problema è inesistente, dato che viene solo posta un’affermazione: cioè che i pannelli sporchi ci costano soldi. È come dire: le mucche costano molto, chiama Justin. Non ha alcun valore, dato che viene posto un problema senza far capire che il servizio proposto può risolverlo.



Ad esempio un testo funzionante potrebbe essere:


  1. Chiama o scrivi a Justin per scoprire quanto puoi risparmiare pulendo i tuoi pannelli solari sporchi regolarmente.


  1. Le persone di solito perdono il 12% (ad esempio) della produttività dei pannelli solari a causa della sporcizia. Chiama o scrivi a Justin per scoprire gratuitamente quanto risparmieresti pulendoli.



Perciò quando devi scrivere il testo per la tua AD, usa un linguaggio semplice e diretto. Rileggi il testo ad alta voce per valutarne la fluidità. 

Aiutiamo il nostro potenziale cliente a fare la scelta giusta senza confonderlo. Chiedere di farci chiamare può essergli scomodo. È molto meglio fargli compilare un modulo per poi chiamarlo direttamente noi.



Contattaci per ricevere una revisione gratuita della tua AD.



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